Prosegue il digiuno di protesta del Comitato Spontaneo contro le Nocività proprio davanti all’ingresso proincipale di Palazzo Loggia sede dell’Amministrazione della Città.
Sicuramente luogo di transito obbligato per tutti i nostri Consiglieri comunale ed Assessori vari che però, stranamente, a quanto ci dicono i manifestanti, sono misteriosamente spariti da qualche giorno a questa parte.
Abbiamo raggiunto telefonicamente Alessandra Cristini del Comitato ieri sera per verificare se il Sindaco o il vice Sindaco si fossero interessati alla protesta ma ci ha riferito solo di uno scambio veloce di battute con il Sindaco Paroli ancora offeso per la forma “satirica” dell’articolo su un precedente incontro in Loggia (trovate il link in questione nell’articolo precedente a questo).
Alcuni politici (MAI però della attuale maggioranza) sono passati a dare la loro solidarietà, SEL, PD e IDV ma del vice Sindaco o, meglio ancora, dell’Assessore all’Ambiente ancora nessuna traccia.
Mattia De Tursi, Diego Caia e Matteo Prosper hanno documentato la manifestazione di ieri sera, realizzata grazie all’adesione alla protesta del gruppo di ballo latino-americano. Nel corso della serata hanno raccolto le testimonianze dei membri del comitato (Andrea e Alessandra), di cittadini, collaboratori e membri del gruppo di ballo. Nel servizio filmato disponibile sul nostro canale YouTube trovate la cronaca di una serata di proptesta, pacifica e spensierata nella speranza che qualcuno dei nostri amministratori si ricordi che in questa città i cittadini hanno i loro diritti e che la tutela di questi non può passare in secondo piano rispetto agli interessi economici degli imprenditori.
Un particolare dell’intervista ad Andrea ci ha colpito molto. Racconta Andrea che al vice Sindaco della Lega Nord (Rolfi appunto…) è stato chiesto di incontrarsi con i manifestanti così come era stato annunciato dai giornali ma lo stesso ha risposto che non legge i giornali! In che relazione si pone una dichiarazione del genere con le recenti lamentele espresse dal PD bresciano secondo i quali l’Assessorato retto da Rolfi avrebbe ben DUE abbonamenti addirittura allo stesso quotidiano: La Padania…!