Proseguono senza particolare celerità i lavori per il completamento di Corso Bazoli. Nei giorni scorsi un tratto della corsia Est è rimasto chiuso al traffico per i lavori di posa dell’asfalto e adesso pari sorte dovrebbe toccare alla corsia di marcia inversa. Languono invece i lavori nella continuazione della strada oltre la parte fiancheggiata dai negozi sotto i portici dove, nonostante qualche piccolo passo in avanti, lo stato dei lavori non fa certo gridare al miracolo.
A dire delle ultime dichiarazioni del Presidente Garzetti rese al nostro sito, i lavori dovrebbero comunque essere ultimati entro metà novembre e questa è la speranza di tutto il quartiere visto che ormai di viabilità all’insegna della provvisorietà e dell’improvvisazione non ne possiamo veramente più. Sarebbe anche il caso di decidere cosa fare della rotonda su via Fiorentini all’incrocio con via Merisi che è ancora provvisoria da ben 4 anni! Ricordiamo inoltre che i ragazzi del quartiere, specialmente loro, insieme ai genitori aspettano ancora la realizzazione di un collegamento ciclabile con il resto della città, almeno per raggiungere in sicurezza i vicini oratori, visto che durante la realizzazione del quartiere si è pensato di non realizzare una parrocchia per questo giovane angolo di città.
L’unico scorcio di struttura “oratoriale” potrebbe essere il Pampuri, in gestione alla Parrocchia San Pietro e Paolo, di fronte all’Alfa Acciai, ma sembra, almeno stando ai fatti degli ultimi anni, che la parrocchia in questione non intenda puntare su questa struttura per coinvolgere i ragazzi del quartiere e così campetti e struttura rimangono di fatto inutilizzati costringendo i ragazzi ad emigrare fuori dal quartiere per fare “due tiri” in compagnia.
Comunque sappiamo che la struttura è al momento oggetto di alcuni lavori da parte del Comune e chissà che non si riesca ad utilizzarla in maniera proficua: come ogni cosa, riteniamo sia solo questione di buona volontà…..