Enio Garzetti, Presidente della EST

Un incontro ad ampio respiro quello di questo Natale con il Presidente della Est, Enio Garzetti, per parlare ed affrontare le problematiche irrisolte del quartiere ed i dubbi relativi al suo futuro sviluppo.
Questa intervista raccoglie anche alcune risposte ai quesiti degli utenti del nostro Forum, in particolar modo si è affrontata ancora una volta e con decisione la problematica della tempistico dello sviluppo e completamento della viabilità interna del quartiere e la possibile realizzazione al suo interno di strutture di pubblica utilità.
Queste esigenze che, fino a qualche tempo fa, potevano sembrare derogabili adesso non lo sono più, specialmente alle porte della realizzazione del Contratto di quartiere che prevede, con l’abbattimento di almeno una delle due torri di San Polo, un ulteriore aumento del numero dei residenti nel quartiere. Si è parlato anche della voce corsa con insistenza negli ambienti politici, circa l’intenzione della Amministrazione Comunale, di acquistare circa 50 appartamenti, offerti a prezzo conveniente, in quella che a San Polo è conosciuta come Torre delle Poste. Il Presidente Garzetti ha voluto sciogliere i dubbi in merito alla questione esprimendosi abbastanza chiaramente.
Non sono mancanti gli inevitabili appunti alla sicurezza nelle strade ed, in particolare, alla sosta con conseguente occupazione di un intero senso di marcia in via degli Alpini. Sottoposta come esigenza irrinunciabile la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale sulla rotonda provvisoria su via Fiorentini con via Merisi che, specialmente nelle ore serali, è praticamente buia con una scarsa visuale di eventuali pedoni agli automobilisti che sopraggiungono. Ancora una volta abbiamo fatto il pieno di promesse, compresa quella di una futura assemblea con i cittadini per affrontare insieme e raccogliere eventuali esigenze e proposte.
Trovate tutto nell’intervista pubblicata sul nostro canale video su YouTube.

Condividi l'articolo su Facebook