20130907_231940La cura del verde pubblico a Sanpolino sembra rimanere precaria così come la pulizia delle strade. Il problema è stato segnalato più volte e, sinceramente, fa rabbia doverlo ripetere ancora una volta.
Partiamo dalla pulizia delle strade che lascia veramente a desiderare in quanto viene svolta frettolosamente ed in maniera incredibilmente superficiale tramite una macchina, che fra l’altro, attraversa quasi esclusivamente i tratti asfaltati trascurando le strade interne (quelle abitate dai residenti di villette e condomini) perchè piastrelate e non asflatate.
Le foglie delle piante sono abbandonate al buon cuore dei residenti, così come lattine, bottiglie e cartacce varie che, si presume, qualcuno debba raccogliere al posto dei soliti cittadini che, pur di mantenere in ordine il proprio quartiere, sono costretti ad improvvisarsi “operatori ecologici”!
Il capitolo verde pubblico non se la passa meglio visto che in occasione della festa del quartiere è stata tagliata in fretta l’erba della fascia boscata mentrel’Assessorato competente sembra essersi dimenticato del verde sotto la fermata della metropolitana e della aiuole delle strade del quartiere dove è possibile trovare delle infestanti che superano ormai i due metri di altezza (vedi parcheggio tra via Decca e via Lusetti).
Nella fotografia che pubblichiamo accanto a questo articolo abbiamo chiesto a due ragazzini di prestarsi gentilmente a farsi fotografare accanto all’erba del verde sotto la fermata della metropolitana cosicchè tutti possano valutare la ragguardevole altezza raggiunta dall’erba!
Ricordiamo poi che abbiamo segnalato la sparizione del canestro da basket nell’area giochi di via Levi Sandri e che ancora oggi, dopo oltre un mese, il canestro non è stato ripristinato.
E allora, cari amministratori e caro Assessore adesso che le ferie sono finite e che avete tolto ai bambini di Sanpolino il piacere di fare due tiri a canestro durante l’estate, vogliamo mettere le cose in chiaro nel capitolo PULIZIA e VERDE PUBBLICO?
Possiamo suggerire di chiarire le cose con chi ha in appalto questi servizi in modo che vengano erogati correttamente?

Condividi l'articolo su Facebook