metro 2Lunedì sera erano in molti i cittadini presenti all’incontro in Circoscrizione organizzato per incontrare il responsabile del settore infrastrutture del Comune di Brescia, Ing. Lazzari.
All’assemblea era inoltre presente il Presidente della Circoscrizione EST, Enio Garzetti. In questa occasione i cittadini, principalmente residenti nei due condomini che si affacciano sulla stazione della metropolitana, hanno esposto con pacatezza e dovizia di particolari, i disagi che derivano dalla eccessiva vicinanza delle abitazioni con la stazione e le idee e proposte per migliorarne la condizione di vivibilità nel futuro.
Tra le proposte maggiormente caldeggiate spicca senz’altro l’installazione, lungo il percorso di frenata e sosta, di pannelli fono assorbenti che probabilmente, attenuerebbero di molto i rumori prodotti dai convogli, riportando la soglia del rumore percepito entro canoni di accettabilità e tolleranza.
In sintesi, hanno inteso rimarcare i cittadini,  nessuno di loro è contrario alla metropolitana che si ritiene utile ed innovativo per la Città di Brescia, quello che si chiede è solo una maggiore attenzione nell’adozione di tutti quei mezzi e strumenti che possano consentire alle famiglie, una convivenza “pacifica” con il nuovo mezzo di trasporto.
Per conoscere e d approfondire gli aspetti del problema, i ragazzi della Redazione di SanpolinoLive hanno seguito l’assemblea e realizzato un servizio filmato con le fasi più importanti della stessa. Il servizio sarà disponibile sul nostro canale video su YouTube a partire dalla serata del 15 Marzo.

Condividi l'articolo su Facebook