Mancano ormai veramente pochi giorni all’entrata in funzione della metropolitana di Brescia (si ipotizza la data del 2 Marzo 2013…) e le fotografie che pubblichiamo oggi la dicono lunga sulla filosofia del concetto di viabilità a Sanpolino.
Nelle fotografie che pubblichiamo (foto realizzate da Gaetano Vizzoca e pubblicate su Facebook), vi presentiamo lo stato dei parcheggi nelle immediate vicinanze della stazione della metropolitana di Corso Bazoli. E’ ovvio che non si può pretendere che la gente parcheggi la propria autovettura in simili “pantani” per poi utilizzare il servizio di trasporto pubblico ne si può pensare che i pochi parcheggi attualmente in funzione ai lati della strada possano bastare alle mutate esigenze di sosta delle autovetture in quanto, attualmente, sembrano non bastare nemmeno per i residenti.
La cosa assurda  è che stiamo parlando di parcheggi che dovrebbero essere realizzati lungo una distanza che si aggira sui 500 metri e che tale opera ha avuto ben più di 5 anni di tempo per essere realizzata!
Lungo questi anni, nel frattempo, l’amministrazione comunale ha trovato i soldi per “rifare” le carreggiate di via Sant’Eufemia (sicuramente molto meno urgenti dei lavori di completamento di messa in funzione di Corso Bazoli, strada principale di Sanpolino…), di “rifare” i parcheggi lungo via XX settembre e di sradicare panchine a destra e a manca trascurando e rimandando in continuazione i lavori viari su Sanpolino.
Il risultato è che a circa due settimane dall’avvio del nuovo servizio di trasporto pubblico non esistono i parcheggi ad esso collegati e le aiuole della stessa strada (di cui ci siamo occupati nei giorni scorsi) si presentano come dei grandi contenitori di fango.
Insomma a Sanpolino nulla di nuovo: l’approssimazione e la sufficienza nel trattare le esigenze di una comunità di migliaia di persone regna ancora sovrana. E intanto le elezioni si avvicinano…….!

Condividi l'articolo su Facebook