Metropolitana 5In verità sarebbe scandaloso, in periodo di crisi economica e necessità di buon esempio della politica, che ci siano ancora in giro politici che vivono all’insegna del “doppio incarico”, ma evidentemente per la Lega Nord questa dovrebbe essere considerata una cosa normale.
E mentre aspettiamo che l’ex vice Sindaco leghista, Fabio Rolfi, dia l’esempio e decida se fare il Consigliere Regionale o il Consigliere Comunale, tutti insieme ci auguriamo che prima o poi trovi la forza di dare un taglio anche alle sue polemiche inutili, utilizzando i soldi pubblici spesi per pagare il suo stipendio per dialoghi seri, costruttivi e proposte di iniziative a vantaggio della collettività.
Sembra strano ma, in periodo ferragostiano, il solerte capogruppo in  Loggia (eh si…. anche questo…. gli incarichi non sono mai abbastanza…!) ha rimproverato alla nuova Giunta di non avere trovato, per quest’anno (ricordate bene: quest’anno) il tempo di andare a visitare il carcere di Canton Mombello per “ dimostrare la vicinanza della città alle forze dell’ordine al lavoro anche a Ferragosto “.
L’ex vice Sindaco Rolfi ha per caso dimenticato che la sua Giunta PER CINQUE ANNI non ha mai trovato il tempo (o la volontà) per venire a Sanpolino ad incontrare la cittadinanza ansiosa di discutere con loro di serie problematiche ambientali e di salute pubblica?
L’ex vice Sindaco Rolfi ha forse dimenticato che con il progetto della “Giunta Itinerante” si trovò il tempo di incontrare quasi tutti i quartieri della città, ma quando venne il turno del quartiere di Sanpolino l’incontro fu annullato e mai più effettuato?
Noi non lo dimentichiamo e vorremmo che anche la gente ne conservasse il ricordo.
Siamo convinti che sarebbe ora che si finisse di considerare la politica come un lavoro di pura facciata e di gesti simbolici: la gente chiede lavoro, servizi e sostegno e se non si trova niente di meglio da fare che criticare i tempi destinati “alle visite di cortesia” allora vuol dire veramente che l’attenzione al sociale ed ai problemi veri della gente è prossima allo zero!

Condividi l'articolo su Facebook