Sono in fase di ultimazione i lavori relativi alle opere complementari in superficie delle diciassette stazioni della metropolitana di Brescia. Le prime due stazioni saranno inaugurate sabato 20 ottobre nella zona est della città, precisamente nei quartieri di San Polo (stazione San Polo parco in via Raffaello, nei pressi del polo scolastico) e Sanpolino (in corso Bazoli).
Sarà una grande festa per tutta la città: dalle ore 10 alle 13,30 gli spazi saranno aperti ai cittadini e con l’occasione verrà offerta l’opportunità di visitare l’interno delle stazioni che tra pochi mesi diventeranno luogo d’accesso a un servizio altamente innovativo, rapido, sicuro ed ecosostenibile di mobilità urbana.
La giornata prevede due incontri istituzionali (ore 10 San Polo parco, ore 11 a Sanpolino) durante i quali il sindaco di Brescia Adriano Paroli, il vicesindaco Fabio Rolfi, l’assessore ai Lavori pubblici Mario Labolani e il presidente della commissione Metrobus Nicola Gallizioli ufficializzeranno il completamento dei lavori. All’evento parteciperanno anche i rappresentanti delle associazioni del territorio e alcuni ragazzi dei plessi scolastici limitrofi; si esibirà inoltre il coro “Alte cime” dell’Associazione Nazionale Alpini di Brescia, diretto dal maestro Cristian Borboni.

L’Amministrazione comunale inaugurerà una stazione ogni sabato, offrendo la possibilità ai residenti di visitarne gli spazi interni.

Condividi l'articolo su Facebook