Protesta ancora la gente di Buffalora  e, più in generale, della zona Est della Città di Brescia.
Confusi fra nuovi bitumifici, discariche di amianto, cave, poli logistici, cesio 137 e roba varia, vista la manifesta carenza delle amministrazioni del territorio di risposte alle esigenze di tutela del territorio e della salute, si ritroveranno domani, sabato 3 Marzo, a manifestare  sul sagrato della Chiesa di Buffalora dalle ore 10.00 alle ore 11.30 insieme al Co.di.Sa.
Nel volantino della manifestazione si legge fra l’altro “… FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE E GRIDIAMO: “BASTA!” A COMUNE, PROVINCIA, REGIONE, IMPRENDITORI E CAVATORI CHE CONSIDERANO IL NOSTRO QUARTIERE COME UN ENORME IMMONDEZZAIO. LA NOSTRA SALUTE E QUELLA DEI NOSTRI FIGLI E’ IN PERICOLO E L’ASL LO HA STATISTICAMENTE PROVATO. PER PROTESTARE SULLE PESSIME CONDIZIONI AMBIENTALI, PER FERMARE LO SCEMPIO IN ATTO, PER RIBADIRE IL DIRITTO ALLA SALUTE IL GIORNO, Sabato 3 MARZO 2012 I BAMBINI E RAGAZZI DELLE SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE DI BUFFALORA SI ASTERRANNO DALLE LEZIONI” .
Alla manifestazione sono stati invitati i Sindaci di Brescia, Rezzato e Castenedolo, i centri più coinvolti nelle ultime scelte ampiamente contestate da cittadini e comitati i quali però, nonostante l’evidenza dei fatti, non riescono ancora a fermare questa “escalation” di realizzazioni fortemente penalizzanti per il territorio e la salute di chi lo abita.

Condividi l'articolo su Facebook