IL PARADISO PERDUTO
Protesta ancora la gente di Buffalora e, più in generale, della zona Est della Città di Brescia.
Confusi fra nuovi bitumifici, discariche di amianto, cave, poli logistici, cesio 137 e roba varia, vista la manifesta carenza delle amministrazioni del territorio di risposte alle esigenze di tutela del territorio e della salute, si ritroveranno domani, sabato 3 Marzo, a manifestare sul sagrato della Chiesa di Buffalora dalle ore 10.00 alle ore 11.30 insieme al Co.di.Sa.
Nel volantino della manifestazione si legge fra l’altro “… FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE E GRIDIAMO: “BASTA!” A COMUNE, PROVINCIA, REGIONE, IMPRENDITORI E CAVATORI CHE CONSIDERANO IL NOSTRO QUARTIERE COME UN ENORME IMMONDEZZAIO. LA NOSTRA SALUTE E QUELLA DEI NOSTRI FIGLI E’ IN PERICOLO E L’ASL LO HA STATISTICAMENTE PROVATO. PER PROTESTARE SULLE PESSIME CONDIZIONI AMBIENTALI, PER FERMARE LO SCEMPIO IN ATTO, PER RIBADIRE IL DIRITTO ALLA SALUTE IL GIORNO, Sabato 3 MARZO 2012 I BAMBINI E RAGAZZI DELLE SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE DI BUFFALORA SI ASTERRANNO DALLE LEZIONI” .
Alla manifestazione sono stati invitati i Sindaci di Brescia, Rezzato e Castenedolo, i centri più coinvolti nelle ultime scelte ampiamente contestate da cittadini e comitati i quali però, nonostante l’evidenza dei fatti, non riescono ancora a fermare questa “escalation” di realizzazioni fortemente penalizzanti per il territorio e la salute di chi lo abita.