La fotografia che pubblichiamo mostra via Domenico Lusetti questa mattina intorno alle ore 8.00. Con grande piacere e stupore dei residenti finalmente si comincia a vedere un barlume di pulizia nelle strade interne del quartiere dopo che per oltre 5 anni sono state lavate solo le strade principali.
Abbiamo più volte pubblicato le lamentele dei cittadini su questo delicato argomento ed una volta riuscimmo anche a pubblicare una foto di un pallone da calcio bianco, usato da alcuni ragazzini per fare due tiri in strada, che era diventato nero dalla sporcizia che aveva raccolto per terra.
I più scaltri avranno però notato che la fotografia mette in evidenza la “sufficienza” e la precarietà con cui viene effettuato questo lavaggio e pulizia della strada: notate infatti che la macchina pulisce solo il lato destro della carreggiata mentre per il lato sinistro non ci sono segni di passaggio e quindi di pulizia!
Abbiamo auspicato per anni che venisse introdotto il lavaggio delle strade anche in quelle interne ma vorremmo che i lavori, quando fatti, venissero perlomeno svolti con cura e completezza.
Che senso ha pulire mezza strada e lasciare l’altra metà sporca come prima?

Condividi l'articolo su Facebook