Che l’annuncio triofante di mesi addietro delle pattuglie di quartiere si sarebbe rivelata la solita e inutile promessa elettorale era nell’aria e siamo sicuri che i cittadini più smaliziati ci avessero già abbondantemente riso sopra.
I fatti dicono che la storia (solita…!) di tolleranza esagerata e scarsa vigilanza nel quartiere prosegue senza sosta. Appena qualche giorno addietro vi avevamo documentato l’abbattimento di un alberello nella aiuola di via Lusetti (prontamente rimosso in seguito alla segnalazione e tuttora in attesa di essere sostitutito), probabilmente a causa di uno dei tanti parcheggi abusivi lungo i marciapiedi a raso.
In questa strada i residenti lamentano ormai da epoca immemorabile la cattiva abitudine degli automobilisti di utilizzare i marciapiedi come parcheggi per autoveicoli a qualsiasi ora del giorno e della notte: ma chi non lo farebbe avendo la quasi certezza matematica che nessun Vigile passerà mai a fare una multa?
E che dire di quelli che, ormai quasi di diritto, imboccano sistematicamente contromano via Lusetti specialmente a mezzogiorno o intorno alle 18.00? Quante volte abbiamo segnalato la necessità di intervenire per scoraggiare questi atteggiamenti di inosservanza delle regole e messa a rischio della incolumità delle persone?
E che dire di via Fasser che sempre più spesso è costellata di vetture sparse a caso lungo detta via costringendo anche nelle ore serali, gli automobilisti in transito a acrobatici zig zag? A cosa servono i parcheggi se poi le auto vengono regolarmente piazzate in mezzo alla carreggiata?
Insomma, è veramente incredibile che ci si ostini a far finta di non vedere una situazione che ha bisogno di essere riportata sotto controllo prima che la “sosta selvaggia” diventi una normalità, trasformandosi da cattiva abitudine a regola tacitamente permessa.
Volete l’ennesima conferma della assenza di controllo sulle strade di Sanpolino? Vi presentiamo questa volta il colpo di genio di un saggio automobilista che, resosi conto dello stato di totale abbandono (anche questo ovviamente documentato….) in cui versano le aiuole di Corso Bazoli, ha pensato bene di trasformarle in posti auto: avrà preso la multa?

Condividi l'articolo su Facebook