(red) – Sono circa 33.000 le mascherine monouso che il Comune di Brescia sta distribuendo ai Consigli di Quartiere, divise ovviamente in proporzione rispetto ai relativi abitanti.
Non sono destinate agli over 65 e nemmeno ai positivi o ai soggetti sotto sorveglianza sanitaria perchè a costoro saranno distribuite tramite altri canali.
Queste mascherine sono destinate ai soggetti al di fuori delle suddette categorie che ne avessero bisogno, in base alla conoscenza del territorio e della popolazione che i Consigli di Quartiere dovrebbero avere.
La consegna del materiale dovrebbe essere stato completato in questi giorni e quanto prima si dovrebbe procedere alla loro distribuzione.
Ovviamente in un simile contesto, in cui anche chi vorrebbe comprarle non le trova, questi numeri sono una goccia nell’oceano del fabbisogno reale, ma l’amministrazione comunale assicura ulteriori distribuzioni nelle settimane successive, in base alle disponibilità e tenuto conto, ovviamente, delle prioritarie esigenze in campo sanitario. (foto da internet)

Condividi l'articolo su Facebook