Il 2012 ci sta lasciando, ed il nuovo anno fa già capolino annunciato da qualche sporadico botto in violazione della tradizionale ordinanza che ne vieta l’uso con l’evidente scopo di limitare al massimo  danni a persone o cose dervinati da un uso spropositato degli stessi.
In verità non è che ci siano tante ragioni per rimpiangere l’anno che ci ha appena lasciato: ci lasciamo dietro una scia di scelte amministrative che ai quartieri di San Polo, Sanpolino e Buffalora non hanno portato nulla di buono. Ci riferiamo, in particolar modo, all’autorizzazione e conseguente apertura della discarica di amianto in via Brocchi (attualmente sotto sequestro), all’autorizzazione all’apertura del nuovo bitumificio Gaburri quando i cittadini invece reclamavano i cattivi odori e la chiusura di quello vecchio.
Per il resto, insieme al vecchio anno andrà via con lui anche questo Consiglio Comunale e questa amministrazione che ha dimostrato di non avere Sanpolino nel cuore visto che, in cinque anni, la Giunta Paroli ha trovato il tempo di incontrare i cittadini degli altri quartieri di Brescia con l’unica eccezzione di questo quartire dove il Sindaco si è fatto vedere ultimamente per l’inaugurazione della stazione della Metro che lo stesso ha definito “un’occasione per Brescia” dopo averla criticata aspramente quando la Giunta Corsini ne varò il progetto.
Ma ormai da buoni cittadini di mentalità aperta sappiamo bene quanto i politici confidino sulla memoria corta della gente, peccato però che questa volta a mantenere vivo il ricordo dei cinque anni precedenti ci penseremo noi di Sanpolinolive, per fare in modo che questa volta il voto non vada sprecato verso persone che, promettono mari e monti e poi non riescono a dare ai nostri ragazzi nemmeno un Centro Sportivo già esistente (…. il Pampuri….) limitandosi a mandare in giro per il quartiere i Vigili Urbani a richiamarli perchè giocano a palla in mezzo alla strada: e dove dovrebbero giocare questi ragazzi visto che nei parchi il vice Sindaco Rolfi ha vietato anche di fare due semplici tiri di calcio come ognuno di noi ha fatto durante la propria gioventù?
Ne parleremo ancora di questi cinque anni che ci lasciamo alle spalle e per questi tanti motivi abbiamo scelto di NON dare la parola ai nostri politici per gli auguri di Buon Anno al quartiere: abbiamo preferito i cittadini che su Sanpolino hanno investito e con le loro attività commerciali lo rendono un quartiere vivo e vivibile.
Il servizio filmato con gli auguri realizzato dalla Redazione Giovani di Sanpolinolive, è sul canale video su YouTube: se altri commercianti volessero aggiungersi basta chiamare telefonicamente al 393/6639442 o mandare uu SMS.

Condividi l'articolo su Facebook