Ebbene si, siamo andati presso l’area giochi di via Levi Sandri per verificare se quello che si dice in giro del nuovo canestro fosse vero.
Purtroppo con nostro grande stupore abbiamo potuto constatare che in effetti il canestro posizionato al posto del precedente è effettivamente piccolino, insomma nettamente fuori misura e praticamente impossibile da utilizzare con normali palloni da basket.
In effetti sembra più adatto per essere utilizzato con le palle da tennis e la cosa ci ha veramente lasciati stupiti e sinceramente non ci rendiamo conto di come sia possibile che ogni cosa, anche la più insignificante, nel nostro quartiere debba sempre diventare un caso!
Ma non era possibile rimettere un normalissimo canestro come in tutte le altri parti del mondo?
Guardate che si capisce che questo è un canestro che con il Basket non ha nulla a che vedere in quanto, come si vede nella foto in dettaglio pubblicata qui sotto, sono rimasti liberi addirittura gli altri due fori per il fissaggio di un canestro standard!
A vederlo li, piccolino, sembra quasi che sia stato posizionato solo per tappare la bocca a chi lo chiedeva, ma nelle dimensioni inadatte a giocarci veramente.
Se proprio la vogliamo dire tutta più che comprato sembra proprio fatto a mano e se così fosse ci congratuliamo con il suo creatore che però avrebbe fatto bene ad informarsi sul reale diametro della palla che, in fondo, ci deve passare dentro.
Pubblichiamo la fotografia del micro-canestro di Sanpolino: cliccateci sopra per ingrandirla allo scopo di rendervi conto che siamo di fronte ad una soluzione che probabilmente è peggiore del male…..
Ma insomma, in questa Città esiste un Assessore, un Assessorato e degli uffici che si occupano della gestione dei parchi e degli arredi in essi inseriti?
E’ un fatto difficile da commentare perché a parlarne troppo rischiano di cadere le braccia e…. non solo quelle!