La pagina del Bresciaoggi

Ampio risalto alle lamentele espresse dal nostro sito è stato dato ieri dal quotidiano locale Bresciaoggi. In un articolo a pagina 10, a firma di Natalia Danesi, vengono infatti riportate le lamentele espresse in merito al mancato completamento del tratto di strada che, di fatto, dovrebbe costituire il cuore pulsante del nuovo quartiere.
Nella giornata odierna, il Presidente Enio Garzetti, è intervenuto nel nostro blog con l’intento di fornire alcuni chiarimenti.
Nel suo intervento Garzetti vuole ricordarci che quelle a suo tempo fatte dai microfoni di sanpolinolive “non erano promesse ma logiche deduzioni in base a quanto si stava delineando sull’organigramma di una tabella di marcia per riassegnare i lavori di Corso Bazoli“.
Noi, che siamo di buona memoria, abbiamo rivisto i filmati (disponibili sul canale video YouTube) delle interviste rilasciate in merito a Corso Bazoli e ci pare di sentire che nell’intervista del 20.12 si parli di “lavoro riappaltato” che si possa presumere ultimato per l’estate, mentre, stranamente, nell’intervista del 29.01 si fa un passo indietro parlando di “appalto imminente“.
Per il Presidente erano logiche deduzioni, ma guardando i filmati sembravano invece dati reali. Esattamente come sono reali le immagini pubblicate sul nostro sito che documentano una strada in attesa di completamento da ben oltre tre anni, mentre l’amministrazione comunale si vanta di riasfaltare strade a destra e a manca in città.
Riteniamo dunque che non sia un caso se l’Assessore e Vice Sindaco Fabio Rolfi, da noi chiamato in causa proprio in virtù della sua delega alla viabilità, pur conoscendo il problema non si pronunci ufficialmente.

Enio Garzetti, Presidente della Circoscrizione EST

Questo silenzio, infatti, ci appare strano vista la straordinaria attenzione dedicata dall’esponente leghista agli organi di informazione locali sui quali difficilmente passa giorno senza una sua dichairazione o lettera al direttore sugli argomenti più disparati. Sarebbe interessante conoscere anche la sua versione dei fatti visto che il Presidente Garzetti non vuole dire di chi è la responsabilità se i tempi di realizzazione di questo tratto di strada si sono allungati.
Noi invece LO VOGLIAMO SAPERE di chi sono le responsabilità di questo ritardo che limita fortemente la possibilità di sviluppo del quartiere ed ha pesanti ripercussioni economiche sugli esercizi commerciali ed i servizi ai cittadini del quartiere. Avremmo piacere di sapere PERCHE’ i tempi si sono allungati e per colpa di chi, spiegazione dovuta ai cittadini di Sanpolino che pagano le tasse come tutti gli altri bresciani ai quali l’Amministrazione Paroli asfalta le strade ogni anno, smonta e rimonta rotonde in neanche 2 mesi (quelle di viale Sant’Eufemia lo scorso anno n.d.r.).
Per Garzetti comunque, “da oggi (11 Luglio) ogni giorno è buono per la ripresa dei lavori ed il completamento del Corso entro 120 giorni da calendario“,  il che vuol dire compresi i festivi. E state pur certi che quando riprenderanno i lavori appenderemo un calendario sulla home page del nostro sito, giusto per tenere il conto.
Riguardo al centro sportivo Pampuri il Presidente Garzetti sottolinea che sono in corso lavori di ristrutturazione che dovrebbero migliorare le condizioni dei campetti e delle docce. Sul Centro Pampuri comunque, la nostra polemica era però riferita al fatto che tale struttura non è nella disponibilità pubblica di utilizzo da parte dei ragazzi del quartiere e che, con il bisogno di strutture sportive nel nostro quartiere, pur essendoci non è utilizzata.
Chiediamo fortemente all’amministrazione di farsi carico del problema di creare una gestione ATTIVA della struttura che la possa rendere un punto di incontro e gioco per i nostri ragazzi invece che una cattedrale nel deserto!
Riguardo al tratto scoperto della Roggia il Presidente Garzetti ci informa che sarà fatto il possibile per mettere in sicurezza l’area da noi segnalata ed effettivamente abbiamo constatato che già questa sera stessa la zona è stata recintata ed inibita al traffico pedonale.

Condividi l'articolo su Facebook