Tra musica, canti e balli si è snodata oggi pomeriggio tra le vie di Brescia la Ecoparade, manifestazione organizzata dal Comitato Spontaneo contro le Nocività di Brescia alla quale hanno aderito varie associazioni locali e del comprensorio bresciano.
Il ritrovo dei manifestanti è stato presso il parcheggio dell’Alfa Acciai dalle ore 14.30 alle ore 15.30 dove sono confluiti i partecipanti ed hanno trovato parcheggio i “carri” portatori di musica e suoni che hanno poi accompagnato il corteo durante la sua lunga marcia che, dopo circa 4 ore dalla partenza, è approdata in pieno centro, già affollato per la concomitante presenza delle iniziative legate anche alla prossima “Mille Miglia”.
Una manifestazione tutto sommato pacifica e allegra allo stesso tempo durante la quale sono stati distribuiti anche volantini informativi in relazione ai prossimi referendum previsti per il 12 Giugno.
Molte le persone che hanno partecipato, sicuramente anche oltre le aspettative degli stessi organizzatori soddisfatti di aver centrato l’obiettivo anche con la complicità di una splendida giornata di sole che ha invogliato la gente a scendere in strada ed accodarsi ai manifestanti a piedi e in bicicletta.
Sanpolinolive ha seguito per voi l’intera manifestazione con entrambe le redazioni ed ha anche dato voce agli organizzatori e alla gente che ha deciso liberamente di aggregarsi al corteo.

Il filmato con le interviste e il filmato realizzato dalla Redazione Giovani sono sul canale video su YouTube.

Tutte le fotografie della manifestazione sono nell pagina “Fotografie“.

Condividi l'articolo su Facebook