Sono sempre di più i cittadini di Sanpolino che dimostrano insofferenza verso la diffusa abitudine (purtroppo in aumento) di collocare le parabole per la ricezione satellitare sui muri e balconi senza che nessuno faccia nulla per arginare questo fenomeno. Probabilmente dovrebbero essere la amministrazioni condominiali a farsi carico del problema nell’osservanza di un chiaro regolamento del Comune di Brescia, ma l’indifferenza su questo argomento regna sovrana.
Eppure la gente è stanca, stanca di alzare gli occhi e vedere più parabole che stelle. La nostra lettrice, Enza Lembo, tramite mail esprime così il suo disappunto sulla vicenda:
” E’ vero gli amministratori condominiali non fanno rispettare i regolamenti condominiali, basta alzare gli occhi per ammirare che a Sanpolino vi sono installate più parabole satellitari che finestre.
È anche vero che tutti noi non rispettiamo le norme condominiali, non rispettiamo i divieti di sosta le vie ed i marciapiedi sono utilizzati esclusivamente per parcheggiare le nostre automobili, non rispettiamo il verde pubblico, lasciamo i nostri cani liberi, senza guinzaglio e permettiamo di fare i loro bisogni ovunque.
Ma mi chiedo e vi domando “chi deve far rispettare le norme?” Forse l’Amministrazione Comunale?
A Sanpolino esiste un distaccamento della Polizia Locale ma quando telefoni o non rispondono e se rispondono dicono “ adesso non possiamo intervenire perché la pattuglia è fuori per servizio.
Ho notato che quando, raramente, pattugliano le vie del quartiere sono così attenti a guardare la strada che non si accorgo di tutte le nostre infrazioni, come possono vedere le parabole satellitari installate sui muri, balconi e finestre? “