Sono mesi, per non dire anni, che ci lamentiamo della mancanza di sicurezza nel quartiere e della pressochè assoluta assenza di controlli e sanzioni da parte della Polizia Municipale.
La politica della tolleranza a tutti i costi “imposta” a questo quartiere dalla attuale amministrazione è stata sempre oggetto di nostre critiche perchè alla fine chi ci perde sono sempre i cittadini tranquilli e onesti che hanno voglia e tutto il diritto di vivere in un quartiere sicuro e sorvegliato dove esistono delle regole che devono essere rispettate da tutti.
Ci hanno accusato di volere uno “stato di polizia”, ma la verità è che quando si vuole fare dell’impunità una regola (confondendola con la tolleranza), prima o poi arrivano i guai!
In questo servizio la Redazione Giovani di Sanpolinolive ha inteso rispondere ad una moltitudine di segnalazioni legate al verificarsi di eventi al limite della decenza in una zona attigua a via Cerca che, a quanto pare, sembra essere una zona totalmente abbandonata dai controlli delle forze dell’ordine, pur essendo particolarmente vicina a via Serenissima, tra l’altro, oggetto di una “crociata” moralista da parte dell’attuale giunta.
Peccato che, a quanto pare, la crociata moralista viene condotta solo a parole, almeno a giudicare da quello che i nostri giovani reporter hanno trovato sul posto quando sono arrivati in zona. In redazione, durante la visione del filmato, lo stupore ha lasciato subito il posto alla rabbia di continuare ad essere inascoltati quando chiediamo più controlli sul territorio.
Abbiamo difficoltà a credere che con tutto quello che si vede in giro nessuno ne sapesse niente.  Possibile che da quelle parti nessuno abbia mai pensato di dare un’occhiata? Per questo ci chiediamo: ma dove sono i controlli?
I controlli devono arrivare subito perchè, come documentato, se da una parte questa zona confina con aperta campagna e cantieri, dall’altra ci sono abitazioni civili, spesso a meno di un centinaio di metri.
Questa situazione è davvero insostenibile ed occorre che l’amministrazione e le forze dell’ordine intervengano al più presto in maniera enegica e determinata perchè il problema esiste, è reale e va affrontato subito.
La verità fa male, ma non è nascondendo la polvere sotto il tappeto che si pulisce una casa……..!

Il video realizzato da Mattia, Matteo e Diego della Redazione Giovani è visibile sul nostro canale video su YouTube.

Condividi l'articolo su Facebook